Book | Io sono foglia

Ogni giorno siamo in molti modi diversi: siamo luce e ombra, solleone e acquazzone, felici e tristi. Siamo foglie che volteggiano e giocano, cadono e si rialzano. In questa girandola emotiva tutti abbiamo però bisogno di un ramo, di un posto, cioè, in cui essere accolti e amati. Un progetto nato da una idea visiva di Marianna Balducci e tradotto in rima da Angelo Mozzillo.

Formato 21x28cm, 32pp., cartonato.

Io sono foglia

Per saperne di più:

Questo libro nasce dall’illustrazione “Stretching stagionale/Ballo delle foglie gialle”, selezionata a Lucca Junior 2017.

“Complicare è facile, semplificare è difficile” e osservare il mondo (la natura, in particolare) con occhi sempre nuovi è imprescindibile. Dietro agli insegnamenti di Munari cammino lenta e rispettosa, perché “da cosa nasce cosa” e bisogna essere disponibili e puntuali all’appuntamento quando succede.
Così, se ci sono rose nell’insalata, sassi che sono anche isole, forchette parlanti, forse ci sono ginnastiche dolci che ci insegnano le foglie o magari danze che non hanno bisogno di coreografia perché le muovono le stagioni e il vento.

Per recuperare le illustrazioni selezionate nelle scorse edizioni di Lucca Junior visita

>> Lucca Junior 2016 – 10 come… “10 lezioni di disegno. Un omaggio a Enzo Mari”

>> Lucca Junior 2015 – strumenti di viaggio “La vita nascosta delle cose. Il cavatappi”