Lettimi illustrato

LETTIMI ILLUSTRATO

Una caccia al tesoro disegnata tra le mura del ‘giardino segreto’ di Palazzo Lettimi.

Come un investigatore in cerca di indizi, il disegno va a stanare personaggi e storie nascosti tra i dettagli apparentemente insignificanti di questo luogo dimenticato: il giardino di Palazzo Lettimi (Rimini). La macchina fotografica cattura la traccia, il segno ne rivela la storia ‘in potenza’, invitando chi disegna e chi guarda a partecipare allo stesso gioco ovvero riabituarsi ad esplorare con occhi nuovi la realtà che ci circonda.

Ne è nata una raccolta di 10 foto-illustrazioni, piccole indagini disegnate da ricostruire in loco, inconsuete finestre su un giardino segreto che ha tanta voglia di tornare a parlare.

Il progetto “Lettimi illustrato” nasce nell’ambito del workshop di story-telling condotto in occasione dell’edizione 2016 del festival “Le città visibili”. Svelato al pubblico dei social network giorno dopo giorno, in attesa della riapertura temporanea del giardino, le illustrazioni verranno esposte per la prima volta nel corso del festival.

In mostra in occasione del festival di musica e teatro “Le città visibili” (21 luglio-5 agosto 2016, giardino di Palazzo Lettimi) e di Nott’Arte 2016 (6-14 agosto 2016, Aeroclub di Torraccia, San Marino)