Arop onlus

UNA COLLABORAZIONE CHE MI RIEMPIE DI GIOIA: io e il team di AROP Odv (l’associazione di oncoematologia pediatrica della mia Rimini) ci conosciamo da un po’. Il loro lavoro è fatto di tanti tasselli, molti dei quali delicatissimi, che coinvolgono piccoli e grandi alle prese con percorsi difficili da affrontare e da raccontare. L’associazione conta su una lunga esperienza, una rete virtuosa con tanti soggetti diversi e, tra i suoi progetti più recenti e solidi, una casa accoglienza accanto all’ospedale che ospita le famiglie dei piccoli pazienti che stanno affrontando un percorso di cure, con spazi comuni per confrontarsi e pratici servizi a cui appoggiarsi.

Realizzare la nuova veste del loro merchandising solidale è stato un bellissimo viaggio dentro a tutti quei tasselli, partendo da quelli che compongono l’aquilone del loro logo. In questi giorni, t-shirt e zainetti sono arrivati nella loro sede (in vari colori e in tante taglie, comprese quelle da bambini). Qui vedete i 3 soggetti disponibili: un composit che è un po’ gioco in cui ci si può portare a spasso un pezzetto di Arop nel proprio quotidiano coccolati da uno sguardo bambino (e muniti di coccodrillo da passeggio!) e due slogan mantra che ci incoraggino a insistere nelle difficoltà e a gioire dei risultati raggiunti (magari proprio ribaltando le condizioni che ci sono state avverse).

Potete ordinare le vostre maglie e sacche contattando la segreteria AROP tramite whatsapp al n. 351 9431360 o posta elettronica segreteria@arop.it

Il contributo per la maglia è di € 15,00 mentre per la sacca € 8,00. Il ricavato è naturalmente a sostegno di questa straordinaria associazione e delle sue numerose attività.

arop.it