Project | 100 bambini per Gianni Rodari

#100bambini per Gianni Rodari, per fare la rivoluzione e portare la #fantasialapotere.

Quest’anno (2020) Gianni Rodari avrebbe compiuto 100 anni. Ho reclutato virtualmente 100 bambini, da luoghi ed epoche diverse, perché per Rodari i bambini sono la forza propulsiva di tutto e io gli credo. Solo un nome a tenere il filo con la loro vita reale, una storia nuova ad aprirgli le porte della Fantastica. Questo progetto è nato grazie alla collaborazione della mia community che, con fiducia, ha risposto alla call e mi ha affidato una pagina del proprio diario fotografico per poterla riscrivere mettendosi in gioco e al servizio dell’immaginazione. Hanno risposto amici, colleghi autori e illustratori e persone sconosciute. In attesa di conoscere le vie che prenderà questo lavoro, grazie a tutti.

Il progetto è iniziato il 14 aprile (in occasione dell’anniversario di morte di Rodari). Le foto-illustrazioni e le relative storie vengono caricate di giorno in giorno su instagram e raccolte nell’album facebook dedicato: 100 bambini.

100bambini è disponibile anche in versione cartacea: un scatola di latta numerata e firmata (edizione limitata) con dentro 100 stampe 15x15cm con cui giocare! Puoi acquistarla qui: https://www.sabireditore.it/prodotto/100bambini-marianna-balducci/

Di seguito, un estratto: