La Saraghina in gita | Guida illustrata di Rimini

La Saraghina in gita. Passeggiando per una Rimini tutta da colorare.

Soggetto, testi, illustrazioni di Marianna Balducci

Un progetto a cura di Enrica Mancini e Luca Miserocchi

La Saraghina in gita è un libro-gioco, una guida illustrata di Rimini su misura di bambino ma con spunti e finestre che si aprono e che si possono ulteriormente approfondire, magari con la complicità dei genitori. È pensata per giocare e “fare amicizia” con alcune delle bellezze della città. Si incontra Sigismondo Malatesta e si viene sorpresi dal Garbino; si passa sul Ponte di Tiberio che di incontri immaginifici ne ha sicuramente fatti tanti nei suoi 2000 anni di storia; si arriva anche al vecchio faro.

Com’è fatta? 12 pagine (+ copertina) tutte da giocare e colorare con illustrazioni originali e brevi testi informativi sulla città per imparare divertendosi. Formato 20×20 cm

Come fare per averla? “La Saraghina in gita” è in vendita alla Libreria Viale dei Ciliegi 17 (via Bertola 51-57, Rimini) e al bookshop del Museo della città di Rimini (via Tonini).

Se sei un’azienda o vuoi acquistare un numero consistente di copie è possibile ordinare”La Saraghina in gita” contattando Luca Miserocchi (Linotipia Riminese, tel. 0541-778205, e-mail: info@linotipia.net). Potrai personalizzare il libretto con il tuo logo (servizio disponibile senza costi aggiuntivi per ordini sopra le 100 copie).

“La Saraghina in gita” è un progetto indipendente e autoprodotto. I contenuti sono originali e non riproducibili senza l’autorizzazione dell’autore.